Nuove foto aggiunte

La ricetta d'autore:
PASTIERA D'ORZO E NAMELAKA AL CAFFÈ
Ricetta tratta da “Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale” di Bonduelle Food Service Italia (➡️https://www.bonduelle-foodservice.it/greenology) dove si trovano tante proposte sfiziose e facili, ed è realizzata con il prodotto Orzo della gamma “Cereali e Legumi Minute®”. Si tratta di una gamma di cinque referenze - Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci - tutti ingredienti facili e veloci da preparare, versatili e nutrienti, sani e di tendenza. I prodotti sono già cotti al vapore con la tecnologia Minute® e surgelati al naturale IQF con un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso, pronti in pochi minuti in forno e microonde.

INGREDIENTI:
🔴per la frolla
1100 g farina 180W
660 g burro
430 g zucchero vagliato medio
120 g uova intere
10 g baking
bacca di vaniglia
Impastare burro e zucchero, aggiungere le uova con la vaniglia ed infine la farina con il lievito. Impastare poco, raffreddare subito.

🔴per la crema di ricotta e orzo
200 g Latte
250 g Panna
250 g ricotta di bufala
200 g Zucchero vagliato fine
75 g uova
250 g di Orzo Cereali e Legumi Bonduelle Food Service
25 g albume
25 g amido di mais

Bollire il latte e la panna; nel frattempo sbattere le uova e l'albume con lo zucchero, aggiungere l'amido di mais e unire il composto ai liquidi, cuocere sul fuoco fino ad ottenere una crema. Abbattere in positivo fino ad abbassare la temperatura a 60°C. Unire la ricotta e mixare, ottenendo così un impasto liscio e cremoso. Aggiungere l'orzo rigenerato +2 °C e utilizzare il composto per farcire la pastiera.

🔴per la namelaka al caffè
100 g latte fresco
5 g glucosio
2,5 g gelatina
200 g panna fresca
10 g caffè solubile
180 g cioccolato bianco caramellato

PROCEDIMENTO
Scaldare il latte e il glucosio, aggiungere il caffè solubile e la gelatina. Unire il latte caldo al cioccolato, precedentemente sciolto al microonde, in 3 tempi e amalgamare il composto. Unire la panna fresca con il mixer ad immersione e abbattere. Far riposare per 12 ore. Montare in planetaria con la frusta.
.
Bonduelle

www.facebook.com/photo.php