Nuove foto aggiunte

GAMBERO ROSSO PREMIA I GRANDI VINI ACCESSIBILI:
SUL PODIO LUCUMONE DI FATTORIA MANTELLASSI

Si tratta del bollino BereBene qualità/prezzo 2024 del Gambero Rosso un riconoscimento importante perché certifica innanzitutto la qualità del prodotto e riconosce lo sforzo dei produttori nel mantenere i propri vini accessibili con grande rispetto per i clienti.
Offrire prodotti di qualità facendone ricadere il costo sui consumatori, in effetti, è molto meno difficile, ma questa da sempre non è la filosofia di dei due fratelli Giuseppe e Aleardo, che conducono l’azienda di Magliano in Toscana da oltre sessant’anni. Nel caso di Fattoria Mantellassi, vignaioli di successo con la produzione del pluripremiato Morellino D.O.C.G, la qualità deve esistere a prescindere.
Il bollino BereBene premia l’eccellente Vermentino Maremmano “Lucumone” per la quarta volta, una prestigiosa conferma da parte del Gambero Rosso per un Vermentino in purezza tipico della Maremma, un bianco che viene vinificato tramite una pressatura soffice. La fermentazione avviene a temperatura controllata in
piccole vasche e prevede un affinamento di circa due mesi. Viene imbottigliato giovane per mantenere intatto il profumo, fresco e fruttato. Peculiarità che lo rendono un vino di ottima beva, secco, molto ben strutturato, intenso, persistente e perfetto a tutto pasto soprattutto per accompagnare formaggi a pasta molle, zuppe, pesci e carni bianche. A tutta questa bontà possiamo aggiungere anche l’eleganza e la raffinatezza della bottiglia, suggellata da un’etichetta studiata ad hoc per ricordare le origini etrusche della zona di produzione.
Tradizione, innovazione, tecnologie, attenzione all’ambiente e, con questa quarta importante affermazione da parte della prestigiosa Guida del Gambero Rosso BereBene, per Fattoria Mantellassi si tratta anche della conferma di un cammino imprenditoriale che mira sempre più a una produzione al servizio del consumatore.

Per maggiori informazioni: www.fattoriamantellassi.it

www.facebook.com/photo.php