Nuove foto aggiunte

GRANDE SUCCESSO PER "RE PANETTONE® 2023"
MANIFESTAZIONE ANTESIGNANA DELLA CATEGORIA

Si è conclusa ieri la sedicesima edizione della mostra mercato Re Panettone® Milano 2023 organizzata da Stanislao Porzio che si è svolta il 2 e il 3 dicembre presso il Parco Esposizioni Novegro.
Come ogni anno la manifestazione è stata un grande successo grazie all’eccelsa qualità dei lievitati presentati personalmente dai migliori pasticceri arrivati da tutta Italia e messi in vendita al prezzo eccezionale di € 32,00/chilo.
L’accesso all’area espositiva è stato come sempre gratuito e questo è il segno distintivo di Re Panettone® Milano che vuole fare cultura del panettone in maniera popolare e rendere accessibile a tutti il meglio delle produzioni nazionali.

Nella giornata di domenica 3 sono stati resi noti anche i nomi dei vincitori del Premio Re Panettone® Milano 2023 (classifica sul sito e sui social) divisi in due categorie; Panettone Classico e Panettone Innovativo. Novità di quest’anno è stata l’introduzione della Giuria Popolare oltre alla Giuria Tecnica.

I dolci in gara erano accomunati dal fatto di essere realizzati con lievito madre e ingredienti del tutto naturali, senza additivi artificiali, senza aromi artificiali e/o naturali identici, senza semilavorati (i cosiddetti “mix”), senza coadiuvanti tecnologici, perché a Re Panettone ® vige la filosofia “Tutto naturale, solo artigianale”.

Altra novità significativa, la presenza del banco di PAART Movimento per la Pasticceria d’Arte Ente del Terzo Settore. Quest’Associazione senza scopo di lucro ha l’intento di salvaguardare l’enorme bagaglio di conoscenze e di pratiche riguardanti la pasticceria tradizionale, quella che parte da materie prime naturali.
Oggi questo bagaglio è messo a serio rischio dalla diffusione dei semilavorati, che svuotano di professionalità il lavoro del pasticciere. Naturalità degli ingredienti significa anche attenzione alla salute: PAART ha dato inizio a una fruttuosa collaborazione con la Cattedra UNESCO di Napoli, per mettere a punto prodotti sempre più sani, adatti anche al consumo da parte di categorie a rischio.
Main sponsor, come sempre, il Molino Dallagiovanna, che segue Re Panettone dalla sua prima edizione del 2008. Altro sponsor è stato, Donq, azienda nipponica specializzata in prodotti da forno di matrice europea.
.
.
Re Panettone

www.facebook.com/photo.php