Nuove foto aggiunte

GUIDA FUORICASELLO:
PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE

Si tratta della prima e unica guida che segnala i migliori ristoranti vicino alle uscite delle autostrade e delle più importanti superstrade.
La XVII edizione, fresca di stampa, è stata presentata il 20 maggio in una location unica e spettacolare, il Museo Fratelli Cozzi di Legnano (MI).
E sulla location vale davvero la pena di spendere qualche parola; il museo è dedicato a Pietro Cozzi e ai suoi fratelli e nasce nel 2015 da un’idea di Elisabetta Cozzi che ne è fondatrice e Presidente. L’intento è stato quello di raccogliere e dare valore alla collezione privata ma sterminata di Pietro che annovera oltre 60 Alfa Romeo, alcune pezzi unici, perfettamente conservate e funzionanti e numerosi altri oggetti e documenti che i fratelli hanno raccolto in circa 60 anni di attività nel ramo manutenzione e vendita di automobili del quale sono stati precursori.
Il Museo Fratelli Cozzi è anche un gioiello di design grazie al fine lavoro degli architetti Oscar e Gabriele Buratti che hanno creato giochi di luci e colori d’impatto e spazi adatti ad accogliere eventi privati su prenotazione (www.museofratellicozzi.com).

La guida Fuoricasello, invece, nasce diciassette anni fa ed è stata un progetto editoriale innovativo, dedicato ai viaggiatori che attraversano lo stivale in auto e desiderano godersi il viaggio al meglio, regalandosi delle soste di qualità e non banali, scoprendo tappe gourmet senza allontanarsi troppo dal percorso.
La pubblicano i fratelli Longo, seconda generazione dell’impresa familiare fondata nel 1961 e titolari dell’Enoteca Longo (www.enotecalongo.it) a Legnano, premiata nel 2000 con l’Oscar del Vino per la categoria “Migliore Enoteca d’Italia”.
La felice intuizione di dare alle stampe questa guida che non c’era è stata accolta con entusiasmo fin dalla prima edizione e oggi segnala, con una grafica di semplice consultazione, 871 locali che si trovano tutti a meno di 10 minuti di percorrenza da un casello autostradale, inoltre per ogni regione è presente una cartina geografica che indica le uscite coperte da ristoranti.
Le schede dei locali contengono tutte le informazioni per prenotare, il prezzo medio, i posti disponibili, le proposte, la presenza di ricarica per auto elettriche e, dal 2022, sono state inserite le Idee Fuoricasello per brevi escursioni dedicate all’acquisto di prodotti tipici e vini.

www.facebook.com/photo.php