1°Festival di Medicina Culinaria in Europa

CHIARA MANZI PROMUOVE IL PRIMO
FESTIVAL DI MEDICINA CULINARIA IN EUROPA

Si svolgerà a Bologna i prossimi 24, 25 e 26 febbraio e sarà il primo evento dedicato alla Medicina Culinaria, la branca della medicina che traduce le indicazioni mediche in ricette golose e sane, impreziosite dai più recenti aggiornamenti scientifici.
La Medicina Culinaria è infatti una scienza applicata che nasce negli Stati Uniti, dove trova spazio nelle Università più prestigiose di Medicina, come l’Harvard University di Boston.
Questa scienza ricopre un ruolo fondamentale nel rendere sostenibili nel lungo termine le diete prescritte dal medico, senza gravare sul benessere psicologico e la costanza è l’unica strada che permette di cambiare gli stili di vita, in primis alimentari, che sono quelli che danno origine a ben il 35% delle malattie croniche.

Una tre giorni fortemente voluta da Chiara Manzi che è l'ideatrice del Metodo Scientifico Cucina Evolution, e la massima esperta italiana della Nutrizione Culinaria Antiaging che unisce Longevità, Piacere e Salute.
Il Festival di Medicina Culinaria, diretto dalla dott.ssa Chiara Manzi e dal Prof. Michele Rubbini (Università di Ferrara), è presentato dall’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, in collaborazione con SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica)
www.chiaramanzi.itwww.academy.cucinaevolution.it/congresso/

www.facebook.com/photo.php