Carrefour Italia TOP EMPLOYER 2023

CARREFOUR ITALIA PREMIATA TOP EMPLOYER 2023 PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

Sono stati assegnati dal Top Employer Institute i riconoscimenti per il 2023 alle aziende che hanno dimostrato di essere eccellenti nella gestione delle HR (risorse umane) e degli ambienti di lavoro.
Fra queste brilla per il sesto anno consecutivo Carrefour Italia che negli ultimi anni ha rinnovato la propria strategia di people management, rinforzando la propria attrattività sul mercato del lavoro.
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multiformato di oltre 1.500 punti vendita in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Leader del franchising nella GDO italiana, l'azienda è guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all'innovazione.
I pilastri strategici che hanno portato Carrefour Italia ad essere Top Employer anche per il 2023 sono l’nnovazione, la formazione continua, la sostenibilità, la digitalizzazione e lo smart working, oltre all’inclusione che è un vero “fiore all’occhiello” aziendale per Carrefour dove le donne sono ben il 61% dei 13mila dipendenti con l’impegno di valorizzare la leadership femminile ed eliminare il gender pay gap. Inoltre Carrefour Italia punta ad aumentare l'inclusione dei collaboratori con disabilità, in linea con l'obiettivo di Gruppo che è di avere 15.000 dipendenti con disabilità nel 2026.
"Siamo orgogliosi di aver ottenuto per il sesto anno consecutivo la certificazione Top Employer 2023, un risultato che conferma la validità dei progetti e delle strategie che stiamo portando avanti con coerenza in questi anni" afferma Paola Accornero, General Secretary di Carrefour Italia. "Continuiamo ogni giorno con il nostro impegno per garantire un ambiente di lavoro ingaggiante, equo e inclusivo, assicurando pari opportunità per tutti e favorendo un contesto che promuova la cultura del feedback e lo sviluppo dei talenti, con modalità sempre più agili. Vogliamo continuare a mettere i nostri colleghi al centro e valorizzare davvero il loro benessere e la loro professionalità".
www.carrefour.it
Carrefour Italia APCO Worldwide

www.facebook.com/photo.php