Nuove foto aggiunte

DAL 15 AL 18 SETTEMBRE DA EATALY
I GIOIELLI DI ALASKA SEAFOOD

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska è, in assoluto, il re delle acque fredde e incontaminate delle acque del Pacifico e, per le sue straordinarie peculiarità, è un alimento perfetto per la salute “buono, naturale e sostenibile”. Tre caratteristiche non solo dovute all’ambiente in cui nasce e cresce ma anche alle leggi dell’Alaska che dettano regole severissime per la pesca. La Costituzione dello Stato definisce che “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con lo sfruttamento sostenibile”, un principio che garantisce la riproduzione della specie stabilendo in modo rigoroso le quantità di pescato a cui i pescatori devono attenersi, sin dagli anni ‘50.
A rendere speciale il Salmone Selvaggio è soprattutto la sua alimentazione, fatta esclusivamente di ciò che il suo habitat naturale gli offre, senza interventi o forzature umane e che fa sì che le sue carni risultino straordinariamente sode, saporite e ricche di sostanze benefiche che questo pesce apporta al nostro organismo come gli Omega 3, le vitamine (tra cui la rarissima D poco presente nei prodotti alimentari del quotidiano) e il selenio, un prezioso antiossidante.

Alaska Seafood è l’ente che si occupa della promozione e distribuzione del Salmone Selvaggio dell’Alaska e anche di altri gioielli ittici come merluzzi bianchi, halibut e enormi Granchi Reali che nuotano liberi e crescono con i ritmi che la natura richiede.

Sono in arrivo dal 15 al 18 settembre nei punti vendita Eataly di Milano Roma e
Torino lingotto, una serie di incontri ravvicinati con le eccellenze di Alaska Seafood. Nelle pescherie dei punti vendita di questi tre grandi centri enogastronomici si potranno gustare assaggi di Salmone Affumicato Selvaggio di Jolanda de Colò: il
Burger, il Carpaccio e l’Affumicato di Salmon&Co e l’Affumicato di Wild Salmon.

È bene ricordare che il Salmone Selvaggio dell’Alaska viene commercializzato tutto l’anno in versione decongelata, un procedimento che garantisce il mantenimento assoluto dei suoi contenuti di eccellenza. Fresco, invece, lo si può trovare solo da maggio a ottobre proprio per via della legge sulla pesca e, da Eataly, sarà
eccezionalmente disponibile anche in questa rara versione.
www.alaskaseafood.it Ellevi PR Alaska Seafood

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...