Nuove foto aggiunte

OLIO BRADO: UN GIOIELLO DI NATURA E TRADIZIONE DAL CILENTO.

La confezione è incantevole… una bottiglia in vetro trasparente, lineare di semplice eleganza. Un tappo in vetro che ricorda quelli dei profumi più preziosi e una fascetta lieve, dalla grafica delicata ma dai toni inconfondibili del verde oliva.
Si perché il contenuto di questo packaging-gioiello è un olio extravergine dal nome quantomai in contrasto con l’immagine della bottiglia e dell’elegante scatola: Olio Brado.
Brado è un termine che richiama tutto ciò che è naturale, selvaggio, indomito, che racconta di natura, di elementi, di forza ancestrale; e questo olio racchiude in sè tutto questo carattere.
Brado è un olio che nasce nel Cilento, frutto del progetto di due giovani imprenditori, Rosa Di Marino e Giovanni Maglio, appartenenti alla stessa famiglia originaria di questo meraviglioso angolo d’Italia che tramanda l’arte della produzione olearia d’eccellenza da quattro generazioni. Da circa due anni, Giovanni e Rosa, che è milanese di adozione ma ogni anno non manca all’appuntamento con la raccolta delle olive, hanno iniziato la produzione di nicchia di questo oro liquido di altissima qualità.
La produzione è rigorosamente artigianale, a partire dalla raccolta manuale, alla spremitura a freddo delle olive 100% italiane e provenienti solo dagli ulivi di famiglia, con un tempo di produzione di solo 24 ore in tutto, che preserva il gusto e i sentori originali del prodotto… tutto il Dna brado.
Origine garantita e produzione limitata, legame con la terra e continuità, tutto questo è davvero prezioso… allora ecco che la confezione non è più una scelta estetica ma diventa il giusto abito a tanta importante sostanza, il biglietto da visita di un prodotto di inestimabile valore.
Oltre alla vendita online, Olio Brado si può acquistare tramite canali di nicchia come ristoranti e piccoli negozi specializzati in prodotti di eccellenza, dalle enoteche alle botteghe di prodotti artigianali.
Le linee sono due, La linea 100 ulivi, che è realizzata in edizione limitata da 2 mila bottiglie l’anno, disponibile in un’unica pregiata confezione da 250 ml e la linea Frantoio in tre formati, da 375 ml, 500 ml e 750 ml.
www.oliobrado.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...