Nuove foto aggiunte

COSA SUCCEDE IN CITTÀ:
DENIS LOVATEL SBARCA A MILANO

Apre “Denis”, in via Statuto 16, zona Moscova con un menù work-in-progress fino a fine giugno che sarà definitivo a partire da luglio. La firma è quella di Denis Lovatel, già titolare di “Da Ezio” ad Alano di Piave (BL) che porta nel capoluogo lombardo una pizza con un lunghissimo bagaglio di riconoscimenti che vanno dai 50 Top Pizza ai 3 Spicchi Gambero Rosso e che è stata inserita tra le pizze d’autore dall’Hotel Rosa Alpina, a fianco della proposta gastronomica tristellata di Norbert Niederkofler.

La filosofia di Denis Lovatel mette sostenibilità e rispetto del territorio fra i suoi valori primari e si ispira alle Dolomiti, suo territorio, così radicalmente da essersi guadagnata fra i pizza-lovers l’appellativo di pizza di montagna. Ingredienti identitari provenienti da piccole produzioni agricolo-casearie, uso del sale in sottrazione sostituito e compensato dalla sapidità delle erbe di montagna e, per l’impasto, viene utilizzata acqua di montagna opportunamente filtrata, proveniente da una sorgente di natura carsica, che esce da una frattura di roccia, a circa 400 metri sopra il livello del mare; il basso residuo fisso regala alla pizza una croccantezza eccezionale.

Mountain style anche nei grandi ambienti composti da sala interna, dehors, veranda e sala eventi, tutti arredati con legno di recupero, e pietra delle Dolomiti.
Drink list a tema con una carta dei vini ricca di etichette naturali, biodinamiche e orange-wines, non mancano amari e grappe realizzate partendo da un’accurata selezione di erbe alpine.
Il locale, progettato in partnership con il gruppo Food Partners è aperto a pranzo tutti i giorni, dalle 12.30 alle 14.30 - a cena da lunedì al giovedì, dalle 19.30 alle 22.30; venerdì e sabato dalle 19.30 alle 23.00; domenica dalle 19.30 alle 22.30.
Prenotazioni: denispizza.it
.
.
Denis @denislovatel Aromi @aromi.group #pizza #dolomiti UNESCO @unesco #pizzalover #pizzalovers #food #foodlovers #milano #belluno #newopening

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...