Nuove foto aggiunte

SPUMANTITALIA 2022: RICCHISSIMO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Fra i convegni di Spumantitalia 2022 anche un interessante dibattito sulla sensorialità dal nome: “Cervello, emozioni e marketing dal Sound di un tappo alla leggerezza di un calice”, relatori il Professor Vincenzo Rosso dell’Università IULM di Milano e Joe Castellano, musicista, wine lover e organizzatore del “Blues & Wine Soul Festival”.
Vincenzo Rosso ha illustrato un’interessante ricerca di neuro marketing per raccontare l’importanza della comunicazione sensoriale nella percezione e nella scelta di un vino, spiegando come le decisioni finali del consumatore possano essere indirizzate da un lavoro mirato.
Joe Castellano ha evidenziato la connessione fra la musica e il vino, raccontando la sua ventennale esperienza nel circuito di eventi che, partito in Sicilia, si è spostato anche in altre zone dello stivale.
La mission del “Blues & Wine Soul Festival” è quella di fornire emozioni attraverso un intrattenimento di qualità che si svolge in maniera itinerante in contesti di alto valore storico e turistico.
Anche questa Case History dimostra come le emozioni positive influenzino le scelte del consumatore finale che memorizza con piacere il gusto e il brand dei vini degustati a suon di musica.
Joe Castellano e il suo Festival sono partners del Network Bubble’s di Andrea Zanfi da diversi anni creando sinergie che portano continua linfa al comparto.
www.bubblesitalia.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...