Nuove foto aggiunte

SU FOOD NETWORK LA FAMIGLIA FIASCONARO
È LA PRIMA FRA LE ECCELLENZE DI SICILIA

Un docufilm di 50 minuti diretto dalla regista Tiziana Martinengo dedicato alla storia familiare e imprenditoriale della famiglia Fiasconaro, è questa la bella novità che coinvolge una delle realtà produttive più importanti dell’intero comparto dolciario siciliano.
Il documentario fa parte del ciclo “Eccellenze di Sicilia” della rete televisiva italiana dedicata alla cucina e al factual entertainment Food Network, diretta da Gesualdo Vercio.
L’anteprima della puntata, in forma ridotta, è stata proiettata lunedì 20 dicembre negli spazi del Teatro Franco Parenti di Milano alla presenza di numerosi giornalisti, collaboratori e amici della famiglia castelbuonese.
I Fiasconaro erano tutti presenti e visibilmente commossi; i tre fratelli Martino, Fausto e Nicola che sono a capo dell’azienda con ruoli distinti e complementari, i loro figli fra i quali Mario, figlio di Nicola e maestro pasticcere di grandissimo talento che ha dimostrato di saper coordinare la produzione dolciaria artigianale fin dalla giovanissima età.
Martino, Fausto e Nicola sono figli dell’indimenticato Mario, uomo di immenso valore umano e di grande intuito imprenditoriale che, partendo da un piccolo bar nel paese delle Madonie, diede il via all’impresa familiare, educando i figli ai valori dell’onestà e del lavoro e lasciando loro la possibilità di esprimere idee e progetti che, nel tempo si sono rivelati vincenti.
Tutto questo è raccontato nel film “Eccellenze di Sicilia – Famiglia Fiasconaro” che Tiziana Martinengo ha diretto con mano felice, avvalendosi di una fotografia splendida, con il risultato di uno spettacolo godibile e coinvolgente, da gustare minuto dopo minuto.
Con i nipoti di Don Mario, la famiglia Fiasconaro è arrivata alla terza generazione, la produzione dei panettoni a numeri milionari, esportata in numerosi paesi del mondo e l’azienda è in continua espansione con il merito di creare sempre nuovi posti di lavoro sul territorio e fra le aziende fornitrici, tutte di filiera siciliana.
L’intero docufilm si potrà vedere a partire dal 22 dicembre alle ore 22 su Food Network (Canale 33) rete edita da Discovery Italia e appartenente al gruppo Discovery Networks Europe. (www.fiasconaro.it)

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...