Nuove foto aggiunte

JOSEPH MICIELI SI RACCONTA
IN UNA LINEA DI PRODOTTI

Lo abbiamo conosciuto come presenza fissa del programma Rai “La Prova del cuoco” dove si è messo in luce per la simpatia, la comunicatività ma soprattutto per la grande abilità professionale con la quale in pochi minuti sapeva impiattare proposte accattivanti e originali.
Chi invece ha avuto l’occasione di frequentare I suoi ristorante “Scjabica – Cuoco Pescatore” e “Cucina Costiera”, entrambi a Punta Secca, in provincia di Ragusa, è rimasto incantato dalla qualità delle proposte e dalla capacità di un cuoco, ancora giovane, di essere patron, ideatore e curatore di due progetti di raffinato livello.
È chiaro che una così strepitosa carriera, iniziata con la frequentazione dell’istituto alberghiero e la esperienze in Sicilia e poi in Germania, in Svizzera, in Emilia-Romagna e a Malta, è stata possibile grazie alla forte passione, alla volontà e ad una energia che sono le caratteristiche che tutti riconoscono a Josep, che a Punta Secca è nato e che il mare lo porta dentro di se, come ama raccontare.

E questo suo carattere è stato quello che gli ha dato la forza per sfruttare il momento difficilissimo che ha vissuto nell’ultimo anno e che ancora sta vivendo il settore della ristorazione, per dedicare il tempo ritrovato alla realizzazione di un suo progetto e di dedicarsi con la necessaria concentrazione a perfezionarlo in maniera soddisfacente, come piace a lui, in modo da metterci la faccia… e la firma.

È nata così, alla vigilia di Pasqua 2021 la linea di prodotti “Joseph Micieli” che conta per ora 12 referenze che rappresentano Joseph e la sua cucina a 360° e raccontano la Sicilia dei pescatori, del mare e della tradizione con sguardo innamorato e moderno, confezionati in modo che possano portare sulle tavole di casa profumi, sapori e atmosfere.
Della linea fanno parte il sugo delle feste e il ragù di tonno, il tris di tonno nelle sue parti più pregiate e l’olio del cuore dello Chef che ha scelto anche i formati di pasta rigorosamente artigianale e ha preparato il pan grattato e l’iconica caponata siciliana.
Joseph, instancabile, ha condotto anche un interessante studio per valorizzare il finocchietto di mare, rendendolo commestibile, ricercato e poliedrico nell’utilizzo in cucina.
I prodotti si ordinano su
www.josephmicieli.it
e sarà come mettere in dispensa un racconto della cucina siciliana fatto da un giovane cuoco del quale sentiremo parlare ancora a lungo.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...