Nuove foto aggiunte

GRANA PADANO: GRANDE SUCCESSO
PER IL TOUR VIRTUALE ALLE RADICI DEL GUSTO

Si è svolto la vigilia di Pasqua l’educational online organizzato dal Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano.
Un incontro in diretta che ha raccontato tutte le sfaccettature del prodotto Dop più consumato al mondo con l’introduzione del Direttore Generale del Consorzio Stefano Berni, il racconto e la degustazione sensoriale di Paolo Parisse, formatore del Consorzio, la visita all’interno di uno in uno dei 142 caseifici consorziati e la video ricetta curata da Chef in Camicia.

Stefano Berni ha raccontato di come, anche durante la pandemia, il Grana Padano si sia riconfermato il prodotto Dop più consumato in Italia e più venduto al mondo. Le vendite sono salite nel corso dello scorso anno grazie al target che è rivolto principalmente ai consumatori casalinghi, grazie alla versatilità nelle preparazioni di cucina e grazie all’ottima capacità di conservazione.
Paolo Parisse ha ricordato i numeri del Grana Padano che nel 2020 hanno raggiunto una produzione di 5.250.000 forme, con 124 caseifici e numerosi altri produttori addetti al confezionamento e alla grattugia, sparsi nei territori di produzione che toccano 5 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna.
Il Consorzio di Tutela è l’Ente che agisce su decreto ministeriale e che effettua più di 5.000 controlli su tutta la filiera. www.granapadano.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...