Nuove foto aggiunte

ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETÀ
IL PROGETTO CONTINUA GRAZIE AL LIBRO

Calabria, terra generosa di frutti e di persone, terra variegata dove, alla grande offerta di risorse, corrispondono a volte situazioni di grande necessità.
Ma il 2020, anno di emergenza mondiale e di lockdown, ha tirato fuori il meglio dal cuore dei calabresi, al punto che proprio da questa regione sono partite diverse iniziative virtuose che hanno raccontato quanto la Calabria possa essere bella e grande.
Fra queste un progetto partito da un’idea della U.S. Vibonese Calcio in collaborazione con Rubbettino Editore e realizzato grazie al contributo dei più importanti chef calabresi, ha brillato per i numeri concreti che è riuscito a produrre. In pratica le cucine dei ristoratori di Calabria hanno preparato qualcosa come 45.000 piatti caldi in tre settimane grazie alla raccolta di generi alimentari per un importo superiore a 100mila euro e che sono stati distribuiti a chi ne aveva realmente bisogno, durante la prima fase dell’emergenza sanitaria.
Oggi il racconto e le ricette di questa iniziativa è stato raccolto in un libro che, con il ricavato delle vendite, continuerà a perseguire gli stessi scopi sociali, come racconta già il titolo: “Alimentiamo la solidarietà”.
Una pubblicazione che vuole essere un esempio di quello che si può e si deve fare e che unisce tre finalità: insegna ricette buone e semplici per non buttare via niente; sostiene l'impegno di solidarietà del Banco Alimentare; alimenta una cultura contro lo spreco e contro l'esclusione sociale.
ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETÀ si trova in tutte le librerie italiane al prezzo di 20 euro, sul sito dell'editore www.rubbettinoeditore.it e su tutti gli store on-line. Per info www.alimentiamolasolidarieta.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...