Notizie

LA CALABRIA DI TIPICALY
SUL PALCO DI SANREMO

Fra pochi giorni avrà inizio il Festival di Sanremo che non è solo il festival canoro più famoso in Italia e fra i più seguiti a livello mondiale ma è da sempre una vetrina importantissima per il Made in Italy di vari settori come il cinema, il turismo e la moda. Non da ultimo anche il settore enogastronomico e dell’accoglienza vengono messi in evidenza sul palcoscenico sanremese attraverso il bellissimo format di Casa Sanremo, un hub diviso in diverse stanze dove si alternano interviste, talk show, conferenze stampa, show-case, presentazioni di libri, premiazioni, cooking-show e tanti altri nuovi appuntamenti.
Uno di questi spazi è il prestigioso Roof di Casa Sanremo, che ospita “L’Italia in Vetrina”, uno dei format di maggior successo dell’evento televisivo il cui focus è incentrato sulla promozione dei territori italiani attraverso le interviste alle istituzioni locali, i cooking-show in diretta e attraverso il collegamento con la “Bottega dei Sapori” di Fofò Ferriere.
Il coinvolgimento dei vari territori italiani sarà reso possibile grazie alla presenza in studio di rappresentanti di consorzi, enti, associazioni e produttori locali che narrano la bellezza dei luoghi, la cultura, la tradizione e il patrimonio paesaggistico.

In rappresentanza della Regione Calabria, per l’edizione 2021, saranno protagoniste una Rete di aziende Calabresi d’eccellenza, selezionate dal circuito Tipicaly di Riccardo Magarò che sarà il fornitore ufficiale, mentre le degustazioni saranno curate da Franco Papa e Monika Sannicola, insieme al loro staff. Papa e Sannicola sono titolari del Bohemian Restaurant di Mormanno ed entrambi impegnati nella valorizzazione della Calabria, rispettivamente come presidente e direttrice della sezione “Calabria/Area del Pollino” di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

La collaborazione fra Tipicaly e APCI Calabria, che è stata fortemente voluta dal Presidente regionale lo chef Francesco Pucci,
sancirà con la vetrina sanremese solo il suo inizio… ma come si dice: chi ben comincia…

www.facebook.com/1375047226095860/photos/a.13...