Nuove foto aggiunte

NUOVO AGUST EVO:
CAFFÈ 100% IDENTITARIO

Una linea dedicata agli specialty coffee e ai monorigine, è questo l’ultimo progetto di Agust Caffè, azienda che dal 1956 è nelle mani della stessa famiglia che ha passato il testimone di padre in figlio fino ad arrivare oggi alla terza generazione.
Sono infatti Giovanni (codirettore, 30 anni e in azienda da 11) e Daniele (24 anni responsabile di produzione) che hanno fortemente voluto mettere a punto e lanciare EVO August, dimostrando di allinearsi in pieno alla filosofia del loro padre Marco, oggi a capo di Agust Caffè e dei nonni Mariarosa e Augusto Corsini, i fondatori.
L’azienda bresciana è stata un apripista di quella che oggi può sembrare una moda; lavorano specialty coffee da ben 25 anni, vendono monorigine da 5 e la famiglia da sempre gira il mondo per verificare la provenienza, la qualità e la sostenibilità di tutto il processo di coltivazione e raccolta.
Le numerose certificazioni testimoniano che quello che arriva nella tazzina non è solo un caffè unico nel gusto e nell’aroma, ma è anche un caffè equo e rispettoso.

La nuova linea EVO, dedicata sia all’HoReCa che ai privati comprende due miscele: Riserva 100 (100% Arabica) e Riserva 87, in cui all’arabica è stato aggiunto un 13% di robusta fine altamente selezionata. Oltre alle miscele, ci saranno inizialmente 8 caffè monorigine provenienti da diverse zone del mondo: Brasile Samambaia, Brasile Irmãs Pereira, Colombia San Cayetano, Salvador San Luis, Etiopia Sidamo Yrgalem, Etiopia Hambella, Tanzania Ngila Estate e Indonesia Batur Estate.
La cultura del caffè viene perfezionata anche attraverso l’Agust Coffee Academy, della quale è responsabile il giovanissimo Fabio Dotti (24 anni), Brand Ambassador e vincitore di vari concorsi internazionali e nazionali.
www.agust.it (in foto: Marco, Daniele e Giovanni Corsini)

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...