Nuove foto aggiunte

CONTAMINAZIONI:
CUCINA E GRAPHIC ART

La cucina è tradizione, memoria, racconto e indubbiamente anche una forma d’arte; l’arte della sapienza e della passione nella cucina classica e popolare e l’arte raffinata della cucina gourmet. Per non parlare dell’arte degli abbinamenti a tavola e dell’arte nella presentazione di un piatto, forme e cromatismi incantano gli occhi prima ancora del palato e si offrono agli obiettivi come dive in passerella.
Tante forme d’espressione per tenere alto il valore della cucina e, per noi italiani, il valore del nostro lifestyle. Il progetto artistico legato al mondo food sicuramente più interessante del 2020 è quello nato a Milano da 2 giovani milanesi Francesco Bevacqua e Lorenzo Medici, una linea di illustrazioni in stile Pop Art che rappresentano i piatti-icona della cultura gastronomica italiana e anche qualche piatto “stellato”, grazie alla collaborazione con alcuni Chef premiati dalla Michelin.
Il nome “Guzzerie” è preso in prestito dal gergo milanese che definisce guzzo qualcosa di veramente gustoso e il portfolio di illustrazioni comprende soggetti come la carbonara, la cotoletta milanese, la pizza, la lasagna bolognese, il panettone, il limone di Sorrento, la coppa piacentina, il parmigiano fino ai piatti stellati e ai cocktail.
Il tratto grafico è pulito e accattivante, sicuramente starà bene sui muri domestici come su quelli di locali di ogni estrazione, con 2 plus; il prezzo accessibile a tutte ma proprio tutte le tasche e l’utilizzo di carta riciclata da agroalimenti e imballi post-consumo, stampata in maniera sostenibile, scelte più che mai al passo con i tempi.
www.guzzerie.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...