Nuove foto aggiunte

CANTINA TOLLO: BILANCIO IN POSITIVO
E NUOVO DIRETTORE GENERALE

La nuova nomina è stata comunicata dal Presidente di Cantina Tollo Tonino Verna e arriva nel momento della chiusura di un bilancio positivo che ha redistribuito nella gestione 2019-2020 oltre 20 milioni di euro tra valore del conferimento dei soci, redistribuzione e indotto delle aziende locali.
Il nuovo Direttore Generale è Andrea Di Fabio (nella foto) che mantiene anche la posizione di direttore commerciale e marketing che ricopre da sei anni.

Cantina Tollo è oggi tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano. Commercializza 13 milioni di bottiglie all’anno, vanta circa 700 soci e 2.700 ettari coltivati in un territorio da sempre vocato alla produzione vitivinicola. I vigneti di Cantina Tollo si estendono dalle colline del litorale fino alle pendici della Maiella, in un clima tipicamente mediterraneo, contraddistinto da escursioni termiche notevoli. La produzione è concentrata sui vitigni tipici e autoctoni del territorio (Montepulciano, Trebbiano, Pecorino, Passerina e Cococciola), coltivati tradizionalmente a pergola, con una spiccata vocazione alla sperimentazione in campo e in cantina. Le bottiglie Cantina Tollo sono distribuite in tutte le regioni italiane, in quasi la totalità dei Paesi dell'Unione Europea, in particolare Germania, Paesi Bassi, Francia, Danimarca e Regno Unito e, oltreoceano, in Giappone, Stati Uniti, Canada. Cantina Tollo guarda anche ai nuovi mercati emergenti come Russia, India e Cina.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...