Nuove foto aggiunte

LA PROVA SENSORIALE:
IL PANETTONE DI PEPE

È uno dei panettoni più apprezzati e premiati d’Italia, l’analisi sensoriale è stata fatta dai più grandi esperti del settore e il giudizio è risultato unanime, non voglio quindi aggiungere niente ma raccontare cosa significa per me tagliare una fetta da un panettone di Pepe Mastro Dolciere.
Un panettone che arriva dal laboratorio di pasticceria di Sant’Egidio del Monte Albino, porta con sé lo sguardo e il sorriso buoni e generosi di una delle persone più di cuore della gastronomia italiana. Onestà, lealtà e bellezza interiore si mischiano agli ingredienti sceltissimi, alle materie prime che raccontano del territorio e del lavoro dei piccoli produttori campani.
L’indimenticabile Maestro Alfonso Pepe ha dedicato la sua vita all’amore per la sua famiglia, quella di origine con i fratelli Prisco, Giuseppe e la sorella Anna e quella che ha formato insieme alla sua Teresa e agli adorati figli Maria e Francesco.
Il panettone di Pepe Mastro Dolciere profuma di lavoro, di dedizione… racconta della forza di Teresa che ha girato le manifestazioni d’Italia carica di speranza, regalando assaggi e sorrisi, splendida ambasciatrice dei prodotti di Casa Pepe.

Oggi il panettone di Pepe Mastro Dolciere è il lavoro di Prisco Pepe, dei suoi fratelli e di Francesco, attorniati dai dipendenti, fedeli al progetto da decenni, tutti insieme a fare squadra. Il panettone di Pepe Mastro Dolciere è per me come avere Alfonso Pepe e la sua famiglia alla mia tavola.
www.alfonsopepeshop.it - www.pasticceria-pepe.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...