Nuove foto aggiunte

LA PROVA SENSORIALE:
IL PANETTONE DEL SUD

L’assaggio è stato fatto con il Panettone del Sud di “KALÒ – Eccellenze della Magna Grecia” in versione ‘Nduja & Cioccolato”

Alla vista regala subito un’immagine solare, il colore vira dal bruno al rosso, la cupola è rotonda, liscia, la forma sufficientemente alta e le gocce di cioccolato punteggiano l’esterno.
Al taglio la morbidezza è estrema e al tatto la pasta è elastica ma non ritorna in forma velocemente perché è veramente ricca, anzi esagerata… tanto cioccolato e ‘Nduja in un mix di barocca opulenza.
Con tanta abbondanza di ingredienti nobili la pasta presenta un’alveolatura efficace, grazie all’ottimo lavoro sul lievito madre del Maestro Pascal Barbato che riesce a “spingere” il panettone verso l’alto.

Il gusto è incredibilmente equilibrato, impresa tutt’altro che facile con ingredienti così potenti e grassi. Invece il sapore è rotondo e non eccessivamente dolce e la nota piccante è giusto un tocco, che stuzzica ma non copre, esaltando il cioccolato che, abbiamo detto, è distribuito in abbondanza, risultato: un panettone che fa godere a ogni morso.
Vi porterà al Sud passando per il Paradiso dei Golosi.
www.facebook.com/kalo.eccellenzedellamagnagrecia

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...