Nuove foto aggiunte

IDEE GENIALI/7
LA BIRRA COI DOLCI DI NATALE

Anche un anno difficile come il 2020 avrà il suo Natale. Per forza maggiore sarà più casalingo e intimo con un pensiero corale a tutti quanti sono stati colpiti in maniera seria dalla pandemia, ma dovrà regalarci momenti piacevoli, per ritrovare forza e speranza.

E’ l’idea di Theresianer il pluriremiato birrificio artigianale del Gruppo Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. che è il portabandiera della qualità italiana nel mondo della birra.

Da qualche anno i mastri birrai di Theresianer danno vita ad una birra stagionale doppio malto ad alta fermentazione non filtrata che celebra l’inizio della stagione invernale, quella delle Feste. Il nome di “Winter Beer” è quanto di più adatto a questo prodotto dal profumo di frutta secca e delicate note di tostato che, grazie anche alle note leggermente speziate, sprigiona calore e richiama subito i frutti e i piatti dell’inverno, suggerendo abbinamenti con formaggi stagionati e anche con un buon cioccolato fondente.

Proprio queste sue caratteristiche hanno suggerito l’idea di portarla in tavola nel momento clow del convivio che è quello del dolce, per offrire un’originale alternativa che potrebbe diventare un classico delle Feste per i Beerlovers.
La Winter Beer, fra l’altro è anche “vestita per le Feste”, con l’etichetta in stile nordico nei toni del rosso e del rame sulla bottiglia di vetro in edizione limitata da 0,75l, il formato classico delle bollicine Doc.

Si acquista sul sito anche in abbinamento ai panettoni, al caffè e agli altri prodotti di Casa Hausbrandt ed è un’idea regalo elegante, grazie al bellissimo astuccio tubolare in cartoncino.
www.theresianer.it - www.hausbrandt.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...