Nuove foto aggiunte

IDEE GENIALI/2
LA GIARDINIERA DEL CERRETO

Anche un anno difficile come il 2020 avrà il suo Natale. Per forza maggiore sarà più casalingo e intimo con un pensiero corale a tutti quanti sono stati colpiti in maniera seria dalla pandemia, ma dovrà regalarci momenti piacevoli, per ritrovare forza e speranza.

La giardiniera prodotta in casa con le verdure dell'orto è uno dei contorni irrinunciabili per i clienti dell' Antica Osteria del Cerreto, il locale tradizionale lombardo annesso alla storica Abbazia cistercense risalente all'anno 1100.
Il patron ed Executive Chef, Stefano Scolari, è un giovane con una visione del futuro moderna e una grande conoscenza delle tecniche più innovative del mestiere di cucina ma è sorprendentemente legato alle tradizioni culinarie radicate nel territorio; la cucina di casa, della mamma e le ricette classiche che realizza con mano felice, leggera e rispettosa.

Le chiusure e le limitazioni del lockdown hanno colpito questo locale come tutti ma Stefano ha fatto la scelta di non attivare il servizio di delivery perchè non rendeva giustizia ai suoi piatti che si esaltano ed emozionano al meglio quando si gustano espressi e all’interno degli ambienti carichi di storia del “Cerreto”.

Per rimanere vicino ai suoi clienti e per far girare un poco l’economia del suo locale, ha però deciso di mettere la mitica Giardiniera dentro dei vasoni ermetici 4 stagioni riutilizzabili e di spedirla a tutti quanti vogliano ritrovare almeno una cosa del suo lavoro.
Un biglietto da visita gastronomico che lo Chef prepara a mano con ingredienti freschissimi, la ricetta della mamma e nessun conservante aggiunto. Si può acquistare per sé o farne un regalo che sarà graditissimo ordinandola qui: osteriadelcerreto.it/prodotto/giardiniera

Provatela a casa durante le Feste ma appena potete andate ad Abbadia Cerreto, sarà l’occasione per conoscere un luogo magico e per assaggiare uno dei risotti migliori di tutta la Lombardia.
www.osteriadelcerreto.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...