Nuove foto aggiunte

IDEE GENIALI/1
LA LIMITED NATALIZIA DI CAFFE’ AUGUST

Anche un anno difficile come il 2020 avrà il suo Natale. Per forza maggiore sarà più casalingo e intimo con un pensiero corale a tutti quanti sono stati colpiti in maniera seria dalla pandemia, ma dovrà regalarci momenti piacevoli, per ritrovare forza e speranza.

Moltissime aziende dedicano edizioni limitate e confezioni a tema per il periodo natalizio. Caffè August è andato oltre, creando una miscela adatta ad accompagnare i dolci natalizi, in particolare il panettone.
Un’idea importante, che valorizza il momento del caffè come esperienza gustativa, protagonista e non complementare agli altri momenti del pasto e spiana la strada ad altri possibili abbinamenti dedicati.

La Christams Special Edition è una miscela 100% arabica d’altura meno amara e con un’acidità bilanciata che accompagna il gusto dei dolci senza disaccordi, grazie al retrogusto che ricorda il miele, unito a note floreali e agrumate, le stesse di un buon panettone.

“August Caffè” è un’azienda italiana, in particolare lombarda, che è presente da oltre 60 anni a Brescia ed è arrivata alla terza generazione con percorso che da sempre non è solo produttivo ma che è stato orientato verso la cultura del caffè, il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza del consumatore.
Linee guida sono la tracciabilità, il lavoro gestito in modo responsabile fin dalla scelta delle piantagioni, e l’impatto dello stabilimento che utilizza solo energia al 100% rinnovabile, packaging a basso impatto ambientale e non utilizza le capsule (che hanno uno scarto altissimo). Tutte scelte che gli hanno fatto ottenere le certificazioni Fairtrade, Impatto Zero e Biologico Ue.

La “Christmas Special Edition” raggiunge la sue caratteristiche grazie ad una tostatura di tenore medio-chiaro, diversa dalle miscele con note amare più pronunciate, ottenute con le tostature scure. Deve essere estratta rigorosamente con la moka, con un risultato sensoriale di profumo, gusto, e sound, total immersion.
www.august.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...