Nuove foto aggiunte

FERDINANDO TAMMETTA:
“LAVORO SOLO MATERIE ITALIANE”

La confezione è bianca ed elegante ma non eccessivamente pesante per essere sostenibile e, quando si scioglie il laccio del sacchetto, si viene letteralmente inondati dal profumo di forno, di dolce, di burro, zucchero e uvetta… di buono…
Ne è rimasto incantato anche il maestro Iginio Massari che lo scorso anno ha presieduto la giuria di qualità che ha premiato Ferdinando Tammetta come 5° miglior panettone italiano e il primo della regione Lazio.
I consensi ricevuti non hanno decretato l’arrivo del percorso di crescita del maestro pasticcere che prosegue con passione da vent’anni, anzi quest’anno Tammetta ha selezionato in maniera ancora più rigorosa i suoi fornitori, tutti italiani ed eccellenti dichiarando:
«Ho voluto racchiudere attorno al mio lievitato il concetto, intenso, di italianità. E’ proprio partendo dall’unione dei nostri lavori, delle nostre passioni, delle nostre forze, che possiamo cercare di attraversare questo mare in burrasca con minori perdite possibili»
I lievitati di Ferdinando Tammetta hanno inoltre il tratto distintivo della leggerezza grazie alla lavorazione attenta, sana e super controllata. La stessa per il panettone classico, uvetta e canditi, realizzato rigorosamente senza glassa all’esterno, per quello al cioccolato, un suo must sul territorio, quello cioccolato e pera e quello ai frutti di bosco, oltre al tradizionale pandoro.

Il Forno Ferdinando Tammetta è a Fondi (Lt) Via delle Fornaci 57 ma spedisce in tutta Italia. Tel 0771.501018 www.fornotammetta.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...