Nuove foto aggiunte

THE QUEEN OF TASTE
IL 12 E 13 SETTEMBRE A CORTINA

Per il quarto anno la Regina delle Dolomiti ospiterà “The Queen of Taste”, manifestazione organizzata dall’Associazione Cortina For Us, con l’obiettivo di promuovere la tradizione culinaria ampezzana e i prodotti enogastronomici del territorio, rivisitandola in chiave gourmet grazie alla partecipazione dei migliori Chef locali e non solo.

Sabato 12 settembre, ore 17.30, presso la pasticceria Alverà (P.zza Fratelli
Ghedina 14) partiranno le navette organizzati secondo le norme di sicurezza, che condurranno gli ospiti in
un vero e proprio viaggio di sapori le cui prestigiose tappe saranno: Baita Fraina, Villa Oretta e Lago Scin, per riportarli poi alla pasticceria Alverà dove verrà servito il dessert.
Ecco i nomi dei protagonisti della giornata di sabato: a Villa Oretta, oltre lo Chef resident Luigino Anzanello, sarà presente Fabio Pompanin (Ristorante al Camin), Roberto Piccolin (Ristorante Ariston) e, da esterno, lo Chef stellato Renzo Dal Farra, della Locanda San Lorenzo. A Baita Fraina, oltre a Luca Menardi l’Executive Chef, ci saranno Luigi Dariz (Ristorante da Aurelio), Marco Pinelli (Hotel Cristallo) e Chris Oberhammer (Ristorante Tilia), anche lui una stella Michelin. Infine a Lago Scin, oltre al patron Carlo Festini, anche lo stellato Graziano Prest (Ristorante Tivoli) e Nicola Bellodis (Ristorante Rio Gere).
Alla pasticceria Alverà, i maestri pasticceri Massimo Alverà e Stefano Zizzola insieme a Michel Oberhammer (La Cave), pronto a preparare il cocktail dei saluti.

Domenica, invece, si cambia stile con lo StrEat Lunch! Verrà allestita in Corso Italia una grande tavolata imperiale per un pranzo esclusivo, a posti limitati. Il menù, quest’anno a tema zafferano, sarà preparato da più Chef che si daranno il cambio ai fornelli: gli Executive di Villa Oretta, Rio Gere, Baita Fraina, Tivoli e del Ristorante da Aurelio, mentre agli abbinamenti con i vini ci penserà il patron di La Cave.

Novità di quest’anno sarà una web serie online da seguire attraverso i canali social della manifestazione:
https://www.facebook.com/thequeenoftaste/
con uno Chef ampezzano che cucinerà in diretta, insieme ad un ospite VIP. La preparazione del piatto sarà semplice, alla portata di tutti e quindi replicabile dagli spettatori. I personaggi saranno ospiti nelle cucine dei ristoranti del territorio e prepareranno una specialità
insieme al “padrone di casa” chiacchierando su vari argomenti di attualità intrattenendo così gli utenti online. Prima puntata: Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci alpino, con Fabio Pompanin, del ristorante Al Camin.

L’iscrizione per le 2 giornate è obbligatoria. Basterà andare sul sito ufficiale dell’evento: https://thequeenoftaste.it e in pochi secondi si riceverà la conferma della prenotazione.
StrEat Chef, sabato 12 settembre: € 80,00
StrEat Lunch, domenica 13 settembre: € 100,00 a coperto (NB. 80 posti a sedere).
Sponsor di questo gustoso weekend: San Benedetto, Coppini Arte Olearia, Zafferano, Petra Molino Quaglia, Frescobaldi e Lavazza. Premium Partner: UnipolSai Zandonella Assicurazioni.

[email protected]www.cortinaforus.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...