Nuove foto aggiunte

ESTATE 2020: COSA C’È
DI NUOVO NEL BICCHIERE

--------------------------------------------------------------------------
🔴 La box “ALPINE GIN&TONIC” di distillerie Roner (foto 1)
--------------------------------------------------------------------------
Un kit completo di tonica e gin nelle dosi corrette per realizzare due ottimi gin tonic direttamente a casa. Un’idea regalo perfetta per chi vuole creare un piccolo angolo bar o per gli appassionati del gin tonic, il cocktail più in voga dell’estate.
Anche il più inesperto sarà per una volta un bartender in grado di servire un drink dalle note mediterranee di agrumi che si uniscono alle molteplici erbe alpine per completare le note balsamiche delle pigne di cirmolo, grazie a Alpine Z44 Gin e Limestone Tonic Water che portano i profumi di erbe del gin a un nuovo livello.
Abbinamenti: servito con ghiaccio in un grande bicchiere da vino rosso con una fetta di limone e un rametto di rosmarino fresco è la bevanda perfetta per l’estate
Contenuto: 2 x Z44 0,05l + 2 x Limestone Tonic 0,2l
Prezzo al pubblico 17,50 euro – www.roner.com

---------------------------------------------------------------------
🔴 AMARO di HermesBotanica by Cantine Gori (foto 2)
---------------------------------------------------------------------
Erba iva balsamica, o Achillea Moscata, che cresce sulle Alpi tra i 1400 e i 3000 metri e la scorza di mandarino mixati e infusi nella grappa friulana. Nasce AMARO, nuovissimo prodotto di www.hermesbotanica.com, brand creato da Cantine Gori di Nimis (UD) con l’intento di valorizzare di valorizzare le potenzialità di gusto e fragranza dei migliori vigneti friulani.
Dopo il successo ottenuto con Il Vermut, il nuovo AMARO si presenta con le carte in regola per il successo; colore giallo carico quasi marrone, gusto moderatamente amaro ma persistente, leggere note di genziana, rabarbaro, timo serpillo, piantaggine e quassia amara e tanta versatilità.
Può essere servito a temperatura ambiente, freddo, con o senza ghiaccio, perfetto anche come base per cocktail e ottimo per ottenere gradevoli punch caldi.
Gradazione alcolica 30% vol.
Disponibile nei formati 70 cl., 50 cl. e 20 cl., e nel cofanetto collezione con 4 bottiglie da 50 cl

-------------------------------------------------------------------
🔴 La birra ZEROCINQUANTA di Theresianer (foto 3)
-------------------------------------------------------------------
Un nuovo inedito progetto si presenta sul palcoscenico delle birre italiane.
Tre birre non – filtrate in formato 0,50 l. contraddistinte dall’originalità a partire dai nomi, presi in prestito da altrettanti personaggi shakespereani e dal packaging a dir poco spettacolare.
OTELLO è la Bionda! Una tradizionale Lager, dal piglio deciso. Svela la propria personalità lentamente, tra la freschezza del luppolo e le impalpabili note dei lieviti selezionati. Fermenta senza fretta a basse temperature. Chiara, profumata, leggera. Il suo gusto equilibrato la rende perfetta per una scelta che non mente.
AMLETO è la Rossa! Una Bock, maltata dal forte carattere, dal personaggio che le dà il nome eredita introspezione e profondità. Moderatamente frizzante, è birra in puro stile tedesco, a bassa fermentazione, con delicate sfumature ambrate e profumo intenso. Non si dimentica…come il Principe danese.
CORDELIA è una Ipa! Una Indian Pale Ale equilibrata e decisa. I veri intenditori se ne
innamoreranno. Allo stesso tempo ricca di gusto ed equilibrata, bilancia - con capacità tipiche del suo genere femminile - l’intensità del luppolo con i sentori di fiori e agrumi. Un’amarezza decisa che si dissolve per lasciare al palato corpo e sentori fruttati.
www.theresianer.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...