Nuove foto aggiunte

EUGENIO MORRONE E FRANCESCO MASTROIANNI
A “I WEEKEND DEL GUSTO” DI VILLA TERZAGHI

Il gelato, si sa, è una delle eccellenze della Calabria che vanta una passione e una tradizione per questo dolce smodata. Dal pluripremiato gelato artigianale di Reggio al famosissimo Tartufo di Pizzo, la scuola dei gelatieri calabresi regala delle vere eccellenze, freschissime occasioni per veicolare i numerosi prodotti della regione.
Lo scorso fine settimana è toccato a due veri Maestri della gelateria italiana tenere alta la bandiera… pardon, la coppetta. Eugenio Morrone e Francesco Mastroianni sono stati infatti fra i protagonisti di uno degli appuntamenti di Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, con “i Weekend del Gusto” promossi dallo chef Carlo Cracco.

Morrone e Mastroianni, con “I Magnifici del Gelato”, hanno presentato delle ricette di gelato davvero particolari, tra questi il pesto di arachidi con caramello salato, il sorbetto di pesca profumato al cardamomo con bacche di goji, il ”Sapori di Calabria”, un gustoso sorbetto ai fichi con crumble di nocciola di cardinale e candito di bergamotto, il “Nocciola di Calabria”, un sorbetto di cioccolato monorigine e la granita al pistacchio.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...