Nuove foto aggiunte

A TU PER TU: CLARA MENNELLA INTERVISTA
IL CALDIFF 80 BY RONER

Buongiorno, che nome altisonante! chi sei?
Sono un’acquavite di mele Gravensteiner, varietà dell’Alto Adige. Se fossi un umano sarei un giovincello non ancora maggiorenne, ma sono un distillato e i miei 17 anni di permanenza in barrique e i due inverni di rifinitura in botti di rum mi rendono uno stravecchio.

Sei un’edizione speciale limitata. Per quale occasione?
Specialissima! Sono stato imbottigliato nel 2020 per celebrare gli 80 anni di Andreas Roner, presidente dell’omonima distilleria di Termeno sulla Strada del Vino, che da 75 anni è il riferimento per i distillati di frutta di altissima qualità. Andreas è il figlio del fondatore e insieme al fratello Günter ha portato l’azienda ai vertici del settore. Essere dedicato a lui mi riempie di orgoglio!

Invece il nome Caldiff da dove proviene?
Vicino alla distilleria storica ci sono le affascinanti rovine del Castello di Caldiff, Andreas ne è innamorato sin da bambino. A me questo nome calza a pennello, niente di più adatto che un castello per un prodotto regale!

In effetti Maestà il suo profumo e il suo gusto non hanno eguali!
Profumo di mele mature e di legno pregiato, lascio in bocca un gusto persistente e unico; un mix di note fruttate, dalle prugne secche all’uva sultanina alla mela autoctona Gravensteiner.
www.roner.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...