Nuove foto aggiunte

NUOVE APERTURE:
LA TIERRA DI DOMENICO ZINGARO

Il 7 luglio si accendono le luci di un sogno, un gran bel segnale di speranza in questi tempi. Un progetto nuovo per la città di Matera che porta la firma dello Chef, insieme alla compagna Roberta Divincenzo.

Domenico, cos’è TIERRA?
Tierra non è altro che un incontro fra la Puglia e la Basilicata. Io sono di Bisceglie, mentre la mia compagna Roberta è di Policoro, a equa distanza fra le due città c’è Matera.

Il vostro è un ritorno a casa. Con quali idee?
Lavorando per tanti anni in Svizzera ci siamo resi conto che le materie prime che vengono proposte come provenienti dal sud, in realtà non raccontavano i sapori e i profumi della nostra terra… qualcosa si perdeva per strada… direi la verità dei prodotti. Così siamo tornati sul territorio per avere a portata di mano ciò che ci piace, ed è nato il progetto Tierra.

Un Tapas bar, perché?
Venendo dall’alta ristorazione non volevamo un locale dal format gourmet, ci sentivamo più nostro il modello tapas; conviviale, multiforme, variegato, fuori dagli schemi.

Tradizione o innovazione?
Non mi pongo limiti, attingo dalla tradizione, attingo dalle erbe del territorio, ho creato una rete di produttori locali che mi stanno fornendo delle chicche, contamino con le esperienze di viaggio, voglio che il mio ritorno a casa sia un messaggio d’amore per la terra ma anche un racconto di quello che ho incontrato in giro per il mondo.

Sei carico quindi?
A palla!!
www.tierramatera.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...