Nuove foto aggiunte

SOLIDARIETA’:
B&B PUPI CATANIA ETNA

In questo periodo buio, preoccupante, veramente tragico per l’umanità, sono state tantissime le iniziative arrivate dai singoli, dalle associazioni e dalle aziende. Piccole, grandi cose nel mare di problemi nel quale stiamo navigando, ma tutto è utile per dare un segnale morale o concreto, secondo le possibilità. Un GRAZIE di cuore a tutti, proprio tutti!

Una bella storia è quella che arriva da Aci Castello, comune della città metropolitana di Catania. Qui un intraprendente appassionato di terrotio, ospitalità ed enogastronomia, Peppe Caudullo, ha recentemente ristrutturato con amore e gusto personale un vecchio stabile affacciato sulla Riviera dei Ciclopi e ne ha fatto un delizioso B&B accogliente, originale e dalla vista mozzafiato.
La sua idea di ospitalità è quella di far sentire gli ospiti come a casa, coccolati e in compagnia di amici, ma anche quella di rispettare in maniera totale la privacy di ognuno; quindi chi cerca socialità può trascorrere momenti allegri alla scoperta del territorio e delle tradizioni, grazie anche ai corsi di cucina, ma chi vuole isolamento e tranquillità assoluta troverà il rifugio ideale, grazie agli accessi privati delle camere ed alla discrezione totale di Peppe.

Da qualche giorno, con i decreti ministeriali e con l’emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova tutto il settore Sanità e i suoi operatori, Peppe ha lanciato un’offerta di supporto ai lavoratori e volontari della zona, in particolare dell’Ospedale Cannizzaro di Catania che dista pochi minuti dai Pupi. “Ho deciso di dare una mano ad infermieri, dottori e a tutti gli eroi in corsia che stanno combattendo, per noi e i nostri cari, questa grande battaglia. Offro quello che posso: le mie camere gratis!” racconta Peppe Caudullo “Per chi tra di loro ha bisogno di staccare un attimo la spina, farsi una doccia, trovare un poco di riposo in un letto pulito e non riesce a tornare a casa perché abita troppo lontano. Il mio panorama aiuterà a rilassare la mente e ad essere sempre più forti, sperando che tutto questo orrore finisca presto e che io possa tornare ad ospitare turisti!”
Come abbiamo detto le camere hanno ingresso indipendente, nessun contatto fra gli ospiti e il check-in sarà fatto a distanza.
Facciamo i complimenti per questa idea umana e generosa e anche molto utile, infatti nel giro di poche ore è già arrivato il primo ospite.
“Ci tengo a precisare che non sto facendo nulla di speciale” conclude Caudullo “In fin dei conti sono abituato a ricevere persone! Quindi non sono un eroe, sto solo mettendo a disposizione una casa che altrimenti rimarrebbe vuota senza turisti!” www.pupicatania.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...