Abbiamo pubblicato un nuovo video

OLTRE 2019: L’APPUNTAMENTO ANNUALE
CON I PRODOTTI LONGINO&CARDENAL

L’annuale convention di Longino & Cardenal che si è svolta nei giorni scorsi a Milano è stata l’occasione per vedere all’opera alcuni “grandi” della cucina italiana.
Nel bellissimo spazio di via Gadames sono state allestite 5 cucine che hanno permesso a chef e pasticceri di interpretare live le new entry del catalogo dell’azienda che svolge una continua ricerca delle migliori materie prime, spesso poco conosciute ai più, al fine di soddisfare i nuovi trend di comportamento dei consumatori che ricercano prodotti eccellenti proposti in forme innovative.

All’opera Philippe Lèveillè del Miramonti l’Altro di Concesio (Brescia) che ha proposto una personale rivisitazione dell’Anatra all’Arancia con il pollame di qualità superiore dell’azienda francese Miéral che seleziona capi monitorati in tutte le fasi di crescita, nel massimo rispetto dell’animale e dell’ambiente.
Il maestro Sergio Mei si è cimentato in una fresca e originale insalata vegetale, abbinata alla bottarga di muggine Zaferis Trikalinos, azienda greca che, grazie ad una ricerca spasmodica, realizza un prodotto ricco di proteine, vitamine e acidi grassi Omega-3 e Omega-6 e si distingue per una minore salinità e una texture vellutata che esprime al meglio il suo gusto.
Felice Lo Basso, chef dell’omonimo ristorante stellato ha interpretato in varie forme le vongole della Nuova Zelanda di Cloudy Bay Clams, leader nella raccolta di vongole dal gusto unico e dalle dimensioni senza paragoni, fino a 200 grammi per mollusco.
Il finale in dolcezza è stato affidato al pluripremiato maestro pasticcere Luigi Biasetto che ha servito una millefoglie e altre delizie realizzate con cacao e cioccolato Hacienda San José, che in Ecuador segue il ciclo produttivo del suo cioccolato dall’origine al prodotto finito. Il cacao proviene da un’unica piantagione a Los Rios, in Ecuador ed è lavorato direttamente in loco.

Durante la serata anche degustazioni di altri prodotti della collezione Longino & Cardenal, un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso il gusto.
www.longino.it

www.facebook.com/417038773899166/videos/42175...