Abbiamo pubblicato una nuova foto

NATALE 2018
PER I MENÙ A CASA

IL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

E’ il Sovrano incontrastato delle tavole delle Feste, piace nella versione fresca, cucinato a piacere ma nei pranzi importanti e nei cenoni è classico utilizzare la versione affumicata per antipasti ricchi di gusto e, perché no anche salutari, viste le proteine nobili, gli Omega e tanti valori nutritivi di questo pesce.
Per valorizzare tutto ciò , sceglietelo di qualità, e avrete carni sode e garantite come quelle del Salmone Selvaggio dell’Alaska, disponibile congelato (senza che questo ne comprometta l’eccellenza in fatto di sapore e naturalità) oppure affumicato.
E’ importante sapere che, la pesca, in Alaska è regolamentata da rigorose leggi dello Stato che ne definisce le tempistiche, da giugno a ottobre, e le inderogabili quantità consentite in modo tale da permettere una controllatissima sostenibilità ambientale.
www.alaskaseafood.it

I RAVIOLI DEL PASTIFICIO LO SCOIATTOLO

Un altro grande classico delle tavole conviviali sono le paste ripiene. Per chi non avesse la fortuna di avere la nonna che prepara i ravioli in casa ma desidera mettere in tavola una selezione di ravioli davvero incredibili per qualità, bontà, originalità e certificazioni, il consiglio è quello di scoprire il Raviolificio Lo Scoiattolo che da trent’anni insegue gli stessi valori di qualità, salubrità e sostenibilità.
Lo Scoiattolo produce ravioli per tutti con diverse linee dedicate; i Kids completamente BIO e con i valori nutritivi adatti alla crescita armoniosa dei bambini, i Senza Glutine, i Veg garantiti, gli Orientali, i Gourmet e i Classici tutti di una bontà che vi sorprenderà, così come i prezzi davvero alla portata di tutte le tasche.
Li trovate i tutti i principali brand della grande distribuzione oppure potete ordinarli comodamente da casa con consegna veloce tramite corriere refrigerato.
www.loscoiattolo.it

LA PASTA BIO GIROLOMONI

Per la tavola delle Feste è d’obbligo scegliere il meglio e i prodotti Girolomoni sono il meglio del biologico alimentare biologici Made in Italy, poi però vi capiterà di innamorarvi di questi prodotti che trasmettono i profumi e i sapori veri della terra, attraverso i vari formati di pasta BIO, integrale e semi integrale, di grano duro o di grani antichi e li vorrete gustare ogni giorno dell’anno.
La pasta Girolomoni, vi farà scoprire un mondo di valori sui quali Gino Girolomoni fondò la sua azienda, oggi in mano ai figli che continuano la produzione perseguendo la filosofia del fondatore, il rispetto totale per l’uomo e per l’ambiente.
Entro il 2019 l’azienda marchigiana completerà il lavori di costruzione del suo mulino e diventerà il primo pastificio biologico italiano a chiudere la filiera agricola, dal seme al piatto.
www.girolomoni.it

I FORMAGGI E I BURRI DELLE FATTORIE FIANDINO

Una bella storia familiare che tramanda da quattro generazioni il mestiere di casaro appassionato e rispettoso della terra e dei suoi prodotti.
Le Fattorie Fiandino in Piemonte propongono una gamma di formaggi di qualità eccelsa, capaci di fare la differenza anche sulla tavola più bella. Il latte proviene esclusivamente da mucche Brune Alpine allevate al pascolo, i formaggi comprendono una linea della più classica tradizione con lo stagionato 20 mesi Selezione Fiandino Riserva e con lo Stravecchio e la linea Kinara che utilizza in esclusiva il raro e pregiato “vero caglio vegetale” ottenuto da fiori di Cynara cardunculus.
Una collezione di gioielli che comprende il Gran Kinara, unico al mondo a lunghissima stagionatura simile a un grana, la toma a latte crudo Lou Bergier, la Toma del Frà, il Lou Blau, la toma Lou Sande, l’Ottavio formaggio alla birra scura e La Blancha , toma al tartufo.
Capitolo a parte il Burro 1889, nella versione classica e in quella salata, il profumo di latte, panna e fieno e la morbidezza setosa sul palato rivelano l’alta qualità del latte utilizzato, munto e raccolto tutti i giorni, e la lavorazione per centrifuga delle panne fresche che vengono fatte riposare per oltre 72 ore.
Non stupisce che, oltre ad essere delizioso anche da solo, sia stato eletto uno dei migliori ingredienti di base dai migliori chef e pasticceri dell’intero territorio nazionale. Tutte le info su:
www.fattoriefiandino.it

LA FOCACCIA PORTAFORTUNA DI SAL DE RISO

Per completare il pranzo e la cena di Natale non mancherà il panettone che ognuno sceglierà secondo le sue preferenze, ma nei giorni di festa è bello anche abbondare in dolcezza spaziando fra le tante proposte della tradizione e fra le novità.
Se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta con un finale di vera bellezza, provate a mettere in tavola la Focaccia Portafortuna del Maestro Pasticcere AMPI Sal De Riso. Un vero capolavoro d’arte dolciaria sul quale trionfa la frutta semi candita, decorata con glassa bianca di zucchero, pinoli, confettini colorati e finocchietto selvatico.
Si può acquistare, come tutte le creazioni natalizie del più vulcanico pasticcere campano, in uno dei diversi punti vendita distribuiti sul territorio, tra cui la pasticceria Sal De Riso sul lungomare di Minori, gestita direttamente dal Maestro, oppure è possibile acquistarle sullo shop online del sito.
www.salderiso.it.

www.facebook.com/1375047226095860/posts/21995...