Nuove foto aggiunte

VALENTINA LODOVINI
IN SCENA AL TEATRO MENOTTI

Come promesso il Teatro di Menotti per questa stagione manderà in scena una selezione di rappresentazioni improntate sulle emozioni. Storie nuove o rivisitazioni di classici che si propongono di toccare le corde più intime e profonde dello spettatore, usando anche ironia e leggerezza, oltre ad offrire spunti di riflessione.
Dopo il grande successo di Paola Maugeri che ha aperto il cartellone 2018/2019 con il suo autobiografico “Rock and Resilienza”, è la volta di un’altra donna giovane, bellissima e con una carriera cinematografica smagliante, Valentina Lodovini che si cimenterà dal 13 al 18 novembre in un classico della comicità teatrale scritto dagli indimenticabili Dario Fo e Franca Rame: “Tutta casa letto e Chiesa” che racconta attraverso 4 caratterizzazioni di donne, la condizione femminile negli anni che ruotavano intorno ai ’60 e ’70 ma nelle quali si possono identificare tante donne ancora oggi.
Si ride e si ironizza, che poi è il modo migliore per affrontare anche i temi più difficili, come quello dei rapporti uomo-donna, universale e simile ovunque. Infatti dal primo debutto nel 1977 ad oggi il testo ha avuto innumerevoli rappresentazioni ed è tutt’ora allestito in oltre 30 nazioni, confermandosi un grande e imperdibile classico.

TUTTA CASA, LETTO E CHIESA
Con Valentina Lodovini
regia di Sandro Mabellini
Dal 13 al 18 novembre – www.teatromenotti.org

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...