Abbiamo pubblicato un nuovo video

EMOZIONI DAL MONDO:
PARLA SERGIO CANTONI

Ecco il momento in cui sono stati svelati i vini vincitori della 14ma edizione del Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme”, al microfono Sergio Cantoni, direttore del Concorso e del Consorzio di Tutela del Valcalepio che promuove la manifestazione.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 20 ottobre nella Sala dei Mosaico all’interno della Camera di Commercio di Bergamo, al termine del convegno tecnico-scientifico dal tema: “Uno sguardo sul futuro della sostenibilità vitivinicola. – Dalla Genetica all’analisi sensoriale”.

Cantoni ci svela alcuni particolari del grande lavoro che sta dietro lo spoglio delle schede di valutazione e le difficoltà dei conteggi sulle votazioni che sono state assegnate dagli 85 giudici internazionali, divisi in 7 commissioni.
Le degustazioni si sono svolte nella mattina di venerdì 19 ottobre 2018 negli spazi del PalaSpirà di Spirano, i giudici provenivano da 31 paesi e hanno espresso giudizi su vini prodotti in 25 nazioni.
Ascoltiamo l’intervento di Sergio Cantoni…
Per vedere l’elenco completo di tutte le medaglie assegnate cliccare qui:

http://www.emozionidalmondo.it/it/vincitori

www.facebook.com/417038773899166/videos/35507...