Nuove foto aggiunte

PAOLA MAUGERI INAUGURA
LA STAGIONE DEL TEATRO MENOTTI

La nuova stagione del Teatro Menotti sarà dedicata alle emozioni come è nelle intenzioni del direttore artistico Emilio Russo. Quale inizio potrebbe quindi essere migliore dello spettacolo “Rock e resilienza”, debutto sulle tavole del palcoscenico di Paola Maugeri, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice?
Infatti questo spettacolo che debutta il 16 ottobre in anteprima italiana assoluta e che resterà in cartellone fino al 21 è la trasposizione teatrale dell’ultimo libro di Paola che affronta un tema a lei particolarmente caro; la voglia di riscatto, di rinascita, la forza di perseguire i propri sogni, di dare una svolta alla propria vita prendendo in mano il proprio destino, la presa di coscienza che ci porta ad essere protagonisti di noi stessi, raccontata da Maugeri attraverso le storie di alcuni personaggi della scena musicale internazionale e attraverso alcuni capitoli della sua storia personale.
Un intreccio che parte dal vissuto e dal cuore e passa attraverso l’ascolto e la conoscenza di tanti musicisti che Paola ha incontrato nel suo cammino professionale, costellato di oltre 1.300 interviste e di decine d’anni di programmi televisivi e radiofonici di approfondimento che le hanno valso il soprannome di Wikipaola, grazie alla sua sterminata cultura.
Il tema della resilienza, secondo Paola Maugeri, è qualcosa che riguarda ogni essere umano, dalle persone semplici a quelle che hanno raggiunto l’apice del successo, chiunque ha una storia personale di resilienza, che è la capacità di fare del dolore, delle difficoltà e delle sconfitte un’occasione di crescita.
Con grande sensibilità e capacità di comunicazione fuori dal comune, Paola ha scritto il libro, ha parlato in pubblico dell’argomento, infine, ne ha fatto uno spettacolo teatrale che unisce il racconto, la musica e le immagini con grande ritmo e che promette di mandare a casa lo spettatore soddisfatto, divertito e arricchito.
Per fare ciò ha creato un sodalizio con il direttore Emilio Russo che di “Rock e resilienza” è il regista, con Manuel Buda musicista impegnato ed eclettico che ha firmato la direzione musicale e con Giuseppe De Luca, giovane attore siciliano con tanti anni di esperienze all’estero.
Pamela Aicardi ha firmato i costumi, Giuliano Bottacin le luci, Simone Pirovano gli effetti fonici e assistente alla regia sarà Claudia Donadoni.
Un appuntamento da non mancare per scoprire che Paola Maugeri è Rock, che il teatro è Rock e che la resilienza è Rock!
(nella foto by Clara Mennella da sin. Manuel Buda, Paola Maugeri e Giuseppe De Luca)

TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11, Milano - tel. 02 36592544 - [email protected]
ORARI BIGLIETTERIA
Dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
domenica ore 14.30 | 16.30 solo nei giorni di spettacolo
Acquisti online
con carta di credito su www.teatromenotti.org

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1379...