Cortile Pepe gourmet restaurant in Cefalù

INTERVISTA AL PATRON E ALLO CHEF DI CORTILE PEPE.
IL NUOVO GIOIELLO GOURMET DI CEFALU’

Dallo scorso mese di gennaio il locale di Toti Fiduccia e di sua moglie ha una nuova location in via Nicola Botta, 15 a pochi passi dal Duomo di Cefalù. Un edificio del ‘400 che è stato restaurato con sapienza, mixando le soluzioni del design moderno al fascino delle mura originarie.
Toti voleva proporre una cucina gourmet ma semplice e accessibile a tutti, idea nelle corde dello chef Giovanni Lullo, palermitano venticinquenne ma con alle spalle un grande studio sulle materie e sulle tecniche. La cucina è sorprendentemente “avanti”, propone quello che sarà il trend dei prossimi anni e cioè dei piatti liberi da destrutturazioni, sovrastrutture e eccessi di decor, dai sapori e dai profumi riconoscibili, puliti ma esaltati da cotture e accostamenti mirati.
Carta dei vini in crescita e in funzione ai piatti di Lullo, una selezione di vini internazionali e, per quanto riguarda la Sicilia, sono presenti tutte le zone di produzione ma con una rigorosa scelta che valorizza poche etichette. Servizio di sala in linea con cucina e ambiente; semplice, preciso, di straordinaria eleganza.
www.cortilepepe.it

www.facebook.com/417038773899166/videos/21153...