Nuove foto aggiunte

LO SHERATON DIANA MAJESTIC
FESTEGGIA 110 ANNI
QUESTA E’ LA SUA STORIA

E’ uno dei punti di riferimento dell’ospitalità di lusso milanese, in posizione strategica a pochi minuti e a metà strada dalla Stazione Centrale e dal Duomo. Ma quanti di noi sanno che nel 1842 è nato come prima piscina pubblica d’Italia, il “Bagno di Diana” e che nel 1904 l’Albergo Diana fu il primo edificio costruito con questa destinazione d’uso, fino ad allora tutti i grandi alberghi prendevano il posto di vecchie costruzioni, oppure che nel 1908 (data della vera nascita del Diana) si volle costruire un nuovo complesso ricreativo (ben 15.000 mq) per dotare il quartiere di Porta Venezia di un elegante centro di divertimenti: nacque così il Kursaal Diana.

Da allora il bellissimo edificio con la riconoscibile facciata a spigolo, proprio all’inizio di Viale Piave e rivolta verso la Porta Venezia ha mantenuto la struttura originaria che è stata restaurata completamente nel 1998 ma solo per dotarla di tutti i comfort e le tecnologie moderne, mantenendone immutato il fascino e l’allure.
Oggi il Diana fa parte del brand Sheraton di Marriott International, spegne 110 candeline e festeggia partendo dall’aperitivo in giardino, che negli anni ’50 e ’60 era il ritrovo mondano della Milano “bene” e, in anni più recenti, il riferimento per un drink in un luogo lussureggiante di verde nel centro di Milano.

La novità di quest’anno sarà l’apertura del giardino per tutto il periodo estivo e la storia della location sarà celebrata da un appuntamento a cadenza mensile (a partire dall’8 maggio e nelle date di giovedì 14 giugno, 19 luglio e 16 settembre) che si rifà alle antiche ricette recuperate nei menu dei banchetti d’epoca, all’inizio del secolo scorso. Chiamato Aperitivo900 sarà un momento tutto da scoprire fino alla grande serata conclusiva che si terrà martedi 2 ottobre nella rinnovata Sala Diana, dove verrà allestito un vero e proprio banchetto d’epoca.
Ma non è tutto! il compleanno dello Sheraton Diana Majestic porta ai milanesi e agli ospiti altri appuntamenti imperdibili; il Saturday Detox Brunch, il Sunday brunch e il nuovo format Sunday Diana Drunch.

Tutte le info e i prezzi su: www.sheratondianamajestic.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...