Nuove foto aggiunte

5.000 EURO DONATI ALL’ISTITUTO CLINICO
SAN ROCCO DI OME GRAZIE A IZÈ GOURMET

Durante la terza edizione dell’evento gastronomico organizzato dall’Hotel Araba Fenice di Iseo e dai suoi ristoranti Terrazza 1841 e Izé Restaurant sono stati messi in connessione l’eccellenza gastronomica e l’impegno sociale.

La serata ha visto protagonisti 9 chef, tra cui 5 stellati, un pizzaiolo, un pasticcere e un maestro gelatiere che hanno lavorato con maestria e grande gioia animando, durante la serata dell’11 giugno, gli eleganti spazi dell’Hotel Araba Fenice di Pilzone d’Iseo con una serie di isole del gusto, ognuna con un piatto tra tradizione, innovazione e contaminazioni che hanno incantato i presenti.

Gli chef ospiti all’evento Izé Gourmet:
Carlo Spina (resident chef di Izé Restaurant), Luca Frigerio (Terrazza 1841), Fabio Ingallinera (Il Nazionale, Vernante), Matteo Felter (Felter alle Rose, Salò), Caterina Ceraudo (Dattilo Ristorante, Strongoli), Arianna Gatti (Forme Restaurant, Brescia), Roberto Proto (Il Saraceno, Cavernago), Salvatore Morello (Inkiostro, Parma) e Andrea Incerti Vezzani (Locanda Ca’ Matilde, Rubbianino).
Insieme a loro, il pizzaiolo Marco Bagossi (della pluripremiata pizzeria La Cascina dei Sapori di Antonio Pappalardo), il celebre pasticciere napoletano Ciro Scognamillo – ideatore del “Fiocco di Neve” – della Pasticceria Poppella, con Luigi e Salvatore Poppella, e il maestro gelatiere Palmiro Bruschi, ambasciatore del gelato italiano nel mondo.
La cena, composta da dieci portate (nove salate e una dolce), è stata accompagnata da una curata selezione di Franciacorta Muratori, vini fermi e birra artigianale, e arricchita da degustazioni di pizza fritta, formaggi CISSVA e Gin territoriale di Podere Cavaga.

Alessandro Ropelato (secondo da destra nella foto), General Manager dell’Hotel Araba Fenice, ha dichiarato: “Crediamo che l’ospitalità autentica possa diventare un ponte tra eccellenza e responsabilità. Con Izé Gourmet abbiamo voluto creare un momento di condivisione che unisse il talento degli chef alla volontà concreta di sostenere il territorio, perché il vero lusso oggi è fare del bene insieme”.

L’assegno, che è stato consegnato all’Amministratore Unico Nicola Bresciani dell’Istituto Clinico San Rocco di Ome grazie al patrocinio di Lions Clubs International, servirà per l’acquisto di un defibrillatore bifasico carrellato con pacemaker integrato e sistema ECG, che sarà a disposizione del nostro personale dell’unità di cardiologia. Si tratta di un’apparecchiatura elettromedicale il cui uso tempestivo può contribuire non solo a ridurre significativamente le conseguenze dell’arresto cardiaco, ma può anche salvare delle vite.

L’atmosfera è stata animata dal DJ set di Roberto Bazzani di RTL 102.5, da intrattenimenti itineranti e spettacoli in piscina.
.
.
Araba Fenice Hotel Iseo @Izé Restaurant Terrazza 1841 Aromi

www.facebook.com/photo.php