Nuove foto aggiunte

APRE A LAVELLO IL SAN BARBATO
RESORT SPA & GOLF
LA RISTORAZIONE AVRA’ LA FIRMA
DELLA FAMIGLIA IACCARINO

Un nuovo luxury resort cinque stelle lusso nel cuore della Basilicata, in provincia di Potenza. E’ il “San Barbato Resort Spa & Golf” a Lavello, in prossimità delle più belle e apprezzate località turistiche della Basilicata quali Matera, Melfi, Venosa, Lagopesole, le Terme di Rapolla e la zona dei Laghi di Monticchio.

Circondato da un parco di sei ettari nello scenario del Monte Vulture, il San Barbato Resort è una proprietà unica che racchiude in sé il ristorante gourmet “Don Alfonso 1890 San Barbato” (derivazione del due stelle Michelin di Sant’Agata dei due Golfi) la Terrazza Bellavista Franciacorta e la Spa Vitas by Clarins.

La Basilicata sta vivendo una grande fase di valorizzazione e se lo merita davvero, un territorio che è un vero concentrato di natura, arte, paesaggio, con un patrimonio locale di produzione alimentare che è tra i più ricchi e variegati d’Italia.
L’attività casearia nelle zone montuose offre gioielli come il Pecorino di Filiano, il Pecorino canestrato, il Caciocavallo podolico e la Burrata, mentre della fiorente produzione ortofrutticola vale la pena ricordare i Fagioli di Sarconi, i Peperoni di Senise e un sorprendente tartufo nero. Non dimentichiamo le carni pregiate, in particolar modo quella d’agnello, rimane ancora poco conosciuta l’offerta vinicola ma è imperdibile l’Aglianico del Vulture.
Tutte queste eccellenze entreranno a far parte dei menu del Don Alfonso 1890 San Barbato che replica in Basilicata una storia di ospitalità e di inconfondibile identità che si tramanda da oltre un secolo, di generazione in generazione. Un mondo, quello del Don Alfonso 1890, legato al territorio e alle tradizioni alimentari millenarie innovate con rispetto, che offre all’ospite la possibilità di vivere un’esperienza di cibo ma anche di cultura e storia.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...