Nuove foto aggiunte

IDEE GENIALI/8
I MENU SOTTOVETRO BONVERRE

Anche un anno difficile come il 2020 avrà il suo Natale. Per forza maggiore sarà più casalingo e intimo con un pensiero corale a tutti quanti sono stati colpiti in maniera seria dalla pandemia, ma dovrà regalarci momenti piacevoli, per ritrovare forza e speranza.

Chapeax a tutti i cuochi e ai ristoratori d’Italia… per la resilienza, la coerenza, la duttilità, il coraggio… e potrei continuare all’infinito, per come hanno difeso il loro lavoro e per come si sono adattati alle disposizioni e ai decreti troppo spesso penalizzanti e discutibili.
Ma preso atto che per queste Festività sarà molto complicato recarsi al ristorante e godere di un pranzo o di una cena coccolati e serviti, non ci resta che organizzare al meglio il nostro desco domestico.

Una delle proposte più interessanti è quella studiata da Bonverre, azienda veneta che ha come mission quello di narrare l’autentica tradizione culinaria italiana, attraverso le vasocotture e la conservazione di ricette originali sottovetro.
Della scuderia fanno parte alcuni dei nomi più interessanti del panorama gastronomico nazionale e della nostra pasticceria, per conoscerli tutti è giusto rimandare al sito www.bonverre.it così come sul sito si trova l’elenco delle creazioni degli chef già pronte, dei dolci e anche dei sughi, in modo che ognuno possa scegliere come organizzare la propria tavola affidandosi in modo completo, oppure solo con un tocco gourmet.
Si può scegliere di comporre e modulare la propria Box e riceverla a casa ad un prezzo molto interessante e accessibile, rapportato all’altissima qualità, senza l’addebito di spese per la spedizione.

Qualche anticipazione? “Il Cortile” (rigaglie di pollo, cuore di bue e pomodoro) di Diego Rossi della Trattoria Trippa di Milano, le lasagne al ragù di Oltre Bologna, la trippa di baccalà del Desco di Verona, il “Ragù di selvaggina” di Igles Corelli, due dolci della tradizione veronese della storica Pasticceria Offelleria Perbellini di Bovolone e anche il panettone di Olivieri 1882 (premiato come Miglior Panettone d’Italia) in versione vasocottura.

Plus; inquadrando il QR code presente nelle scatole regalo con biglietto d’auguri personalizzabile, si trovano contenuti esclusivi e le video lezioni degli chef per replicare le ricette passo-passo durante le vacanze. www.bonverre.com

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...